Copertura e rifacimenti tetti

Azienda specializzata in coperture e rifacimento tetti: la pluriennale esperienza di Professional Coperture al tuo servizio.

Tra le ditte specializzate in rifacimento tetti e coperture tetti a Brescia e provincia (ma che opera su tutto il territorio nazionale – con una spiccata prevalenza per Lombardia e regioni limitrofe (Veneto ed Emilia Romagna) – Professional Coperture è, senza alcun dubbio, una delle maggiori realtà, operante da più di venti anni nel settore. Proponiamo prodotti altamente vantaggiosi, lavorati con grandissima esperienza e che sono in grado di trasformare quello che è un elemento di finitura di un fabbricato in una vera e propria decorazione architettonica. In altre parole, Professional Coperture è una ditta per rifacimento di tetti e coperture ex novo che ritiene che funzionalità ed estetica debbano andare di pari passo. Che debbano, anzi, costituire un binomio indissolubile.

Offriamo un vastissimo assortimento di materiali e di sistemi per il tetto come per esempio:
  • Lastre coibentate;
  • Lastra grecata coibentata;
  • Pannelli sandwich coibentati;
  • Guaina bituminosa;
  • Coppi per tetto;
  • Copertura a tegole.

Le lastre per copertura tetti in metallo, in particolare, di solito comprendono zinco, alluminio, rame e stagno. Possono essere personalizzate per creare tetti che variano in base a prezzo, durata, stile, efficienza energetica, longevità e valore estetico e sono disponibili in una miriade di stili, trame e colori.
Le lastre di metallo per coperture possiedono elevate capacità isolanti e possono essere utilizzate nella costruzione di cortili, edifici da giardino, garage, rivestimenti domestici e tetti industriali. Le coperture in lastre metalliche possono resistere a forti venti, neve, grandine, piogge torrenziali e incendi. In generale, non marciscono, non si rompono facilmente e sono inoltre resistenti agli attacchi di insetti e parassiti.

Pannelli sandwich da copertura e

guaina bituminosa per l’impermeabilizzazione del tetto.

Per quanto riguarda i pannelli sandwich in alluminio, esistono sia da copertura sia da parete. Sono sempre costituiti da due parti rigide tenute assieme da uno strato centrale isolante incollato alle stesse.
Nel caso dei pannelli sandwich da copertura, la parte superiore a contatto con gli elementi esterni è sempre in metallo: rame, alluminio o acciaio. La parte interna invece può essere in cartone, lamiera preverniciata o alluminio.
L’isolamento è quasi sempre costituito da poliuretano e più raramente polistirolo o lana di vetro; quest’ultima è una scelta quasi obbligata in presenza di vincoli di prevenzione incendi. Lo spessore dell’isolamento può variare moltissimo in base alle necessità e gli spessori più usuali variano dai 30 ai 100 millimetri.
È essenziale rivolgersi a ditte specializzate in rifacimento tetti come Professional Coperture, dal momento che i pannelli sandwich per tetto sono un prodotto valido e che può durare a lungo, solo ed esclusivamente se viene posato con le dovute attenzioni.

Quanto alla guaina bituminosa, invece, consiste in una membrana impermeabilizzante utilizzata per impedire le infiltrazioni dell’acqua che possono causare danni ingenti agli edifici. La guaina impermeabilizzante per tetto bituminosa è un derivato dal petrolio e viene utilizzata generalmente per impermeabilizzare le terrazze e i tetti. Al suo interno viene inserita un’armatura per aumentarne la resistenza meccanica e, grazie alle sue proprietà fisiche, è molto resistente, durevole e facilmente applicabile.
La posa di guaina bituminosa è molto semplice e può avvenire in qualsiasi condizione atmosferica con un range di temperature esterne da -5°C ai 40°C. La guaina si applica inoltre anche a secco sulla struttura già esistente. La copertura bituminosa può essere incollata facilmente con un sistema a caldo (mediante fiamme libere) o a freddo (in caso di membrane autoadesive).
In sostanza, poiché il tetto di un edificio funge da prima linea di difesa contro gli agenti atmosferici e poiché, nonostante la sua durata, può anche subire danni che devono essere riparati, è essenziale rivolgersi ad aziende specializzate in coperture capannoni industriali ed edifici civili, come Professional Coperture, che possiede competenze e conoscenze approfondite: le riparazioni eseguite ad opera d’arte, infatti, prolungano la durata del tetto e ne migliorano le prestazioni.

I NOSTRI SERVIZI

Event Image

Impianti fotovoltaici

Impianti fotovoltaici Installazione impianto fotovoltaico: tutti i vantaggi di...
SCOPRI di più
Event Image

Linee vita e sistemi anticaduta

Linee vita e sistemi anticaduta Linea vita tetto: Professional...
SCOPRI di più
Event Image

Lattoneria

Lattoneria Lattoniere a Brescia (e non solo): Professional Coperture...
SCOPRI di più
Event Image

Rimozione e smaltimento amianto

Rimozione e smaltimento amianto Smaltimento dell’amianto: una breve e...
SCOPRI di più
Event Image

Impermeabilizzazione e coibentazione

Impermeabilizzazione e coibentazione Coibentazione del tetto: essenziale per migliorare...
SCOPRI di più
Event Image

Copertura e rifacimenti tetti

Copertura e rifacimenti tetti Azienda specializzata in coperture e...
SCOPRI di più

ALCUNI DEI NOSTRI CANTIERI Sparsi sull'intero territorio nazionale

ARTICOLI CORRELATI

Icon

Coibentazione tetto: perché è importante e quali materiali usare

La coibentazione del tetto è una delle misure più importanti per quanto riguarda l’isolamento termico del tetto, non...

Leggi
Icon

Impianto fotovoltaico: come funziona e quali sono i vantaggi

Il mantra del rispetto ambientale è ormai entrato a pieno titolo nel dibattito internazionale, portando con sé una...

Leggi